Asped2000 - Assistenza tecnica remota

L’assistenza tecnica remota consiste in questo: per la durata dell’abbonamento l’Utente, o personale tecnico di fiducia dell’Utente, può inviare via email quesiti relativi all’utilizzo di Asped2000 e di Asped2000 NE.

 

La mia risposta avverrà entro un giorno lavorativo via email; se necessario contatterò l’Utente telefonicamente (concordando un appuntamento), e all’occorrenza ho la possibilità di accedere da remoto al PC dell’Utente (solo se invitato) per fare insieme alcune prove.

 

Naturalmente si parla di quesiti tecnici (non sono un medico, dunque non sarò in grado di rispondere a domande come "perché per l’esposizione al rischio R viene proposto l’esame E?") legati all’installazione ed utilizzo di Asped2000 NE (non all’utilizzo del computer: "perché il mouse non mi funziona?" non ricade nel target), del tipo "si può fare questa cosa con Asped2000 NE, e come?" oppure "questa cosa con il vecchio Asped2000 si faceva in un modo, come si fa con Asped2000 NE?", o ancora "facendo questa procedura mi sarei aspettato X, invece ottengo Y: è un errore o devo fare qualcosa in modo diverso?".

 

Non ci sono limiti quantitativi, anche se il servizio non è pensato per sostituire un corso o il manuale; l’obiettivo è anzi quello di aiutare l’Utente ad andare oltre il manuale, scoprendo (e sfruttando) le tante potenzialità dell’applicazione.

 

In alcuni casi potrà essere concordato l’invio di un archivio, da parte dell’Utente, per verificare la possibile presenza di un bug dell’applicazione o di capire il perché di qualche risposta "strana" fornita dall’applicazione; non sono però compresi nell’abbonamento interventi sugli archivi, quali ripristino di archivi danneggiati, importazione/esportazione di dati, estrazioni dati personalizzate a fini statistici.

 

Tariffa per assistenza annuale: € 240 (duecentoquaranta) + IVA

 

SW per assistenza tecnica remota

 

Per informazioni: sw@lorenzo-russo.it